WEBINAR 12 OTTOBRE: LAVORO E SCUOLA SI INCONTRANO | ENGIM TURAZZA

L’Istituto Professionale Engim Veneto SFP Turazza di Treviso, che da anni collabora con il sistema Confartigianato organizza martedì 12 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 un webinar informativo rivolto alle imprese.

Nel corso dell’evento sarà presentata l’offerta formativa dell’Istituto  rivolta a favorire concrete esperienze formative degli studenti nelle aziende con l’apprendistato duale e l’alternanza scuola-lavoro.

Sono  sette i corsi professionali (autoriparazione, meccanica di produzione, grafico multimediale, abbigliamento, termoidraulico, elettrico, servizi di vendita) del quarto anno dell’Istituto, circa 70 studenti iscritti che alla fine di quest’anno scolastico conseguiranno il Diploma Professionale di Tecnico di settore e che si potranno inserire nelle imprese del territorio.

Favorire la conoscenza delle occasioni che riserva il tessuto produttivo del nostro territorio alle nuove generazioni continua ad essere per il sistema associativo una priorità.

Per seguire il seminario online è richiesto l’invio di una mail entro lunedì prossimo inviando all’indirizzo: info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.