WEBINAR 18 OTTOBRE: FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’EXPORT

Il 28 ottobre aprirà il portale per la presentazione delle domande a valere sul fondo 394/81 di SIMEST, che sostiene gli investimenti delle imprese in processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica, anche attraverso la partecipazione a fiere internazionali e allo sviluppo di piattaforme e-commerce rivolte a paesi esteri.

Grazie alle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), le aziende costituite in forma societaria possono ottenere un prestito agevolato concesso ad un tasso pari al 10% di quello di riferimento UE, senza necessità di presentare garanzie, e una quota fino ad un massimo del 25% sotto forma di contributo a fondo perduto.

Per permettere alle imprese di conoscere nel dettaglio le caratteristiche di questi nuovi strumenti, il 18 ottobre alle 17.30 si terrà un webinar che vedrà gli interventi di Francesco Tilli, Chief external relations officer SIMEST SpA, e Renato Quiliquini, Amministratore delegato Seles Div. di Everap Spa.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro venerdì 15 ottobre. A seguire verrà trasmessa una mail con il link di accesso.