WEBINAR 26 LUGLIO – IL CONTRATTO DI APPALTO COME METODO E STRUMENTO DI LAVORO

Presentazione
Il contratto di appalto è il documento fondamentale che regola l’attività del cantiere.
Viene stipulato tra committente (colui che conferisce l’incarico di eseguire i lavori) e appaltatore (colui che esegue i lavori).
Il contratto di appalto, completo di allegati tecnici, progettuali e dell’offerta economica concordata, coinvolge anche il direttore dei lavori, ossia è il tecnico preposto a curare che i lavori siano eseguiti in conformità al progetto ed, appunto, al contratto.
Gli addetti ai lavori molto spesso percepiscono questo documento come un insieme di clausole giuridiche e non gli riconoscono il valore di strumento e di metodo che consente la realizzazione dell’opera in maniera ottimale, a tutela di tutti gli attori coinvolti.

Intervento
L’avv. Angelo Rota nel corso dell’evento online, promosso dalla comunità edilizia, porterà all’evidenza le peculiarità del contratto, che lo rendono parte fondante e costituente di tutta l’attività del cantiere, dalla pianificazione progettuale alla consegna delle chiavi al committente.

Angelo Rota è fondatore di AR’Legally Studio Legale, boutique di consulenza nel settore delle costruzioni e real estate. Da oltre quindici anni, ha una consolidata esperienza nei processi di trasformazione urbana e valorizzazione immobiliare, appalti pubblici e privati, infrastrutture strategiche, partenariato pubblico e privato. Si occupa dei profili di diritto amministrativo, edilizi ed urbanistici nonché della regolamentazione e gestione contrattuale.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro lunedì 25 luglio, mandando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it