WEBINAR 29 MARZO – COMUNITA’ ENERGETICHE E AUTOCONSUMO COLLETTIVO

Si conclude con il webinar del 29 marzo “COMUNITA’ ENERGETICHE E AUTOCONSUMO COLLETTIVO – SCENARI ED ESEMPI”, il ciclo di appuntamenti associativi dedicati al tema dell’energia. Una materia di assoluta attualità e prioritaria nell’agenda associativa al pari del rincaro delle materie oltre alla loro difficile reperibilità. Si tratta di questioni che, sommate ai due anni di pandemia, stanno alterando e complicando un quadro socio economico già compromesso, di difficile lettura e soluzione.

In questo scenario non si può che fare il nostro plauso alle imprese che stanno dimostrando una singolare tenacia nel proseguire la loro attività tutelando il loro quadro occupazionale e mantenendo il loro posizionamento nel mercato. Le misure di contrasto al “caro energia” adottate dal Governo che ha recepito le proposte associative, pur rivelandosi utili, non riescono a compensare il costante aumento dei prezzi dovuto alle criticità internazionali.

Confartigianato si sta impegnando per supportare i soci nella ricerca e individuazione di soluzioni alternative a quelle ordinarie per fronteggiare il caro energia.
L’Associazione ha maturato, anche grazie al consorzio di acquisto Caem, una significativa esperienza sul fronte degli acquisti collettivi. Consorzio che sta ricercando soluzioni per un ritorno ad una gestibilità del prezzo dell’energia.
Mai come ora è importante riuscire a sfruttare i cambiamenti per cogliere le opportunità sul fronte della produzione incentivata di energie da fonti rinnovabili, sia con soluzioni per le singole imprese e famiglie, sia attraverso le programmate comunità energetiche, verso le quali far valere il nostro potenziale associativo.

Per seguire l’evento è richiesta l’iscrizione attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it