WEBINAR 5 LUGLIO 2021 – LA TUTELA DELL’UTENTE NEGLI ACQUISTI ONLINE

Nell’ambito dell’attività di accompagnamento alla digitalizzazione delle imprese associate, Confartigianato Imprese organizza, lunedì 5 luglio dalle ore 18 alle ore 20, l’evento formativo gratuito “La tutela dell’utente negli acquisti online” curato da ISDIFOG srls – Istituto di Formazione Giuridica.

L’ obiettivo dell’appuntamento è quello di incentivare la consapevolezza dei processi e delle operazioni sottesi agli acquisti online. Lo sviluppo dell’educazione digitale deve infatti essere orientato a comprendere il funzionamento del mercato elettronico così da poter ricorrere all’utilizzo delle diverse piattaforme sfruttandone i vantaggi e limitandone i rischi.

Il programma prevede la trattazione delle seguenti tematiche:

• E-commerce e marketplace, quale è la differenza?
  • Leggere i termini e condizioni di utilizzo del sito e/o e-commerce: istruzioni per l’uso
  • La conclusione del contratto di vendita online e gli obblighi di comunicazione
  • Leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali: quali sono le possibili criticità che posso rilevare?
  • Consenso e marketing: la raccolta avviene in modo lecito?
  • Acquistare in sicurezza: quali accorgimenti posso attuare?

Il webinar è accessibile tramite collegamento al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/85200967268.