WEBINAR 6 LUGLIO ORE 16.00 – DURC DI CONGRUITA’ E APPLICAZIONE DEI CONTRATTI EDILIZIA

Al fine di sensibilizzare architetti, geometri, professionisti che si interfacciano nelle attività di cantiere con le imprese del gruppo costruzioni, Confartigianato Impresa Marca Trevigiana organizza mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 16.00 un webinar (per visualizzare la locandina clicca qui) sul tema del Durc di congruità e sull’applicazione dei contratti dell’edilizia.

Dallo scorso novembre infatti le imprese hanno l’obbligo di gestire il DURC di congruità per ogni nuovo cantiere privato che abbia un valore complessivo dei lavori superiore a 70mila euro e per quello pubblico senza alcuna soglia minima.

Per gli atti di affidamento di lavori edili sottoscritti dal 27 maggio 2022, per il medesimo valore complessivo, ai quali siano riconducibili per il committente/contribuente la maggior parte dei bonus fiscali per l’edilizia, è entrata in vigore l’ulteriore disposizione che obbliga i datori di lavoro di lavorazioni edili coinvolti, anche in subappalto, ad applicare uno dei tre CCNL del settore edile siglati dalle associazioni datoriali e dai sindacati di settore.

Durante l’incontro online, grazie agli interventi di Andrea Rigotto – direttore Edilcassa Veneto e Stefano Garibbo – responsabile area lavoro e contrattuale di Confartigianato imprese Marca trevigiana, si approfondiranno i due temi e le relative implicazioni per i professionisti.

Per partecipare all’evento, realizzato grazie al contributo di Edilcassa Veneto, è richiesta la registrazione entro martedì 5 luglio inviando una mail a segreteria.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it