WEBINAR 6 LUGLIO: PRESENTAZIONE PROGETTO “LABORATORI DI SOSTENIBILITA'”

Supportare le imprese che vogliono intraprendere percorsi di sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) è l’obiettivo del progetto sviluppato da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana con la collaborazione scientifica del Centro per la Sostenibilità di Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia.
Quali sono oggi i rischi e le sfide che le imprese si trovano a fronteggiare nella transizione in atto?
Quali sono i percorsi possibili per abbracciare la sostenibilità come leva strategica per adattarsi al cambiamento innovando i processi e aumentando la competitività?

L’appuntamento online in programma per mercoledì 6 luglio alle ore 18.30 intende dare risposta a queste e altre domande, entrando nel dettaglio delle attività e delle fasi previste dal progetto, che metterà a disposizione delle aziende associate le competenze di esperti in materia, attraverso momenti laboratoriali di scambio, confronto e trasferimento di conoscenze.

Introduzione
Filippo Fiori, coordinatore Area Economica | Competitività delle Imprese Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

Interventi
La conoscenza come supporto alla crescita dell’impresa: la terza missione dell’Università
Petra Scanferla, Centro per la Sostenibilità di Fondazione Università Ca’ Foscari

Sfide e opportunità globali di sostenibilità, orizzonti vicini o lontani?
prof.ssa Elena Semenzin, delegata alla sostenibilità – Università Ca’ Foscari di Venezia

Gli imminenti obblighi in materia di rendicontazione di sostenibilità come opportunità di innovazione strategica
Michele Molin, Centro per la Sostenibilità Fondazione Università Ca’ Foscari

Laboratori di sostenibilità: le attività e le fasi del progetto Confartigianato-Fondazione Ca’ Foscari