Il Consiglio Direttivo del WPC ha deciso di posticipare l’intero evento previsto per la fine del mese di marzo per favorire la partecipazione di un numero significativo di vincitori, soprattutto extraeuropei, soggetti a restrizioni di viaggio causa Covid.
La manifestazione si svolgerà in presenza, a Roma, dal 30 aprile al 3 maggio 2022 presso lo Studio Orizzonte Gallery ed il centralissimo centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna.
Il programma dei lavori non subisce variazioni, le nuove date sono le seguenti:
SABATO 30 APRILE 2022 – Sera: Premiazione del Concorso “Scattiamo per l’Italia” 2022
DOMENICA 1° MAGGIO – Mattina: seminari-conferenze gratuiti sugli strumenti necessari al fotografo per una permanenza di successo sul mercato, con la partecipazione di affermati testimonial. – Sera: Premiazione FEP Awards 2022
LUNEDÌ 2 MAGGIO – Mattina: seminari-conferenze in lingua inglese (a pagamento) da parte di 4 speakers internazionali.– Sera: Premiazione WPC 2022
MARTEDÌ 3 MAGGIO – Apertura Mostra fotografica e chiusura evento
L’evento prevede inoltre visite guidate, cene, e l’inaugurazione, martedì 3 maggio, della mostra delle foto vincitrici del WPC 2022 presso lo Studio Orizzonte Gallery.
Il programma di massima è già disponibile sul sito WPC alla pagina https://www.worldphotographiccup.org/wpc-roma-2022/ e sarà a breve pubblicato anche in italiano anche sul sito WPC Italia (https://www.wpcitalia.it/)
Per ogni singolo “sotto-evento” (premiazioni, cene, conferenze, ecc.), anche per quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione, che andrà effettuata online sulla pagina dei “tickets”, disponibile a breve sia sui siti WPC e WPC Italia.
Tutti i finalisti e i vincitori di Scattiamo per l’Italia 2020, 2021 e 2022 riceveranno comunicazione anche per email.