Sostenibilità da indossare: esempi virtuosi dal sistema moda Confartigianato – Asolo, 25 settembre ore 15.00

Cosa può fare la piccola impresa per trasformare i propri processi e prodotti secondo modelli di transizione ecologica?
Da questa domanda muoverà l’evento Sostenibilità da indossare – esempi virtuosi dal sistema moda Confartigianato, che si terrà sabato 25 settembre alle 15.00, presso la sala Consiliare del Municipio di Asolo.
L’appuntamento, che rientra nel programma del Festival del Viaggiatore, darà spazio a quattro testimonianze di aziende del distretto dello Sportsystem e dell’abbigliamento che stanno affrontando la nuova sfida dell’economia circolare.
Saranno gli stessi imprenditori a raccontare la propria esperienza e i percorsi che hanno intrapreso negli anni recenti per innovare con un’attenzione radicale ai temi ambientali.

Interverranno:
Luigi Benozzi, Nemea – Löwenweiss
Armando Cietto, AC Studio
Mario Colombo, Tessitura La Colombina – Nicki Colombo
Alessia Terrida, Claudio Tonello – 939

Modererà l’evento Andrea Saviane, referente settore Moda Confartigianato Imprese Veneto.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione al modulo online disponibile qui.

Il programma del Festival del Viaggiatore è consultabile a questo indirizzo.

L’iniziativa, che è realizzata con il contributo di EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto, si svolgerà nel rispetto delle misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19 (D.L. 111/2021) e sarà pertanto necessario esibire il Green Pass al momento dell’accesso alla sala Consiliare del Municipio di Asolo.

Per informazioni è a disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).