CONVEGNO 26 OTTOBRE |VAI DIRETTAMENTE DAL TUO CARROZZIERE DI FIDUCIA

Un convegno per confrontarsi sullo stato di salute delle imprese di autoriparazione e presentare la guida operativa “La corretta gestione dei sinistri in carrozzeria“.

Sabato 26 ottobre alle ore 10.30 al Move Hotels di Mogliano Veneto il gruppo di mestiere dell’autoriparazione si incontra.

Obiettivo dell’evento è la presentazione agli imprenditori associati della Guida operativa per la corretta gestione del sinistro in carrozzeria.

Questa attività si inserisce all’interno del progetto più ampio “Vai direttamente dal tuo carrozziere di fiducia” che mira da un lato a sensibilizzare l’utenza affinchè in caso di incidente si rivolga direttamente al proprio carrozziere e dall’altro a fornire gli strumenti informativi per elevare competenze e la preparazione delle imprese di carrozzeria del territorio.

L’iniziativa ha preso il via l’anno scorso con una campagna social di sensibilizzazione promossa da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con le sette Associazioni provinciali, rivolta agli automobilisti per invitarli a rivolgersi sempre al proprio carrozziere di fiducia.

“Con questa guida che presentiamo e consegniamo a tutti gli associati a Confartigianato Imprese Veneto, vogliamo fornire uno strumento in più alle imprese di carrozzeria, in particolare quelle meno strutturate, per gestire correttamente e possibilmente in autonomia le fasi di apertura del sinistro andando a rafforzare l’attività delle carrozzerie artigiane e cercando di contrastare il così detto fenomeno della ‘canalizzazione’ – dichiara Antonio Danesin, Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Veneto.

Questo evento è l’occasione per condividere alcune riflessioni sullo stato di salute delle imprese di autoriparazione, oltre che per discutere delle problematiche di settore e le sue prospettive di sviluppo in un confronto aperto con Paolo Ciccarone, giornalista RMC Motori, Rosario Trefiletti del Centro Consumatori Italie e Fabio Maritati presidente AICS di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia”.

Locandina e programma del convegno: CLICCARE QUI

L’evento è gratuito. L’iscrizione è obbligatoria inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it.