ASSEGNO TEMPORANEO PER I FIGLI MINORI

Da 1 luglio e fino al 31 dicembre 2021 artigiani e lavoratori autonomi potranno ottenere l’Assegno Temporaneo per I figli minori.

Per beneficiare di questa nuova soluzione di welfare pubblico è necessario avere un’attestazione ISEE 2021, richiedibile gratuitamente allo sportello Caaf Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

COS’E’

L’Assegno Temporaneo è stato introdotto dal D.L. 79 del 8.6.2021). Si tratta di un assegno ponte che garantisce la copertura del periodo che va dal primo luglio fino alla fine del 2021, in attesa dell’entrata in vigore dell’Assegno Unico e Universale per i Figli fissata per il 1 gennaio 2022.

A QUANTO AMMONTA?

L’importo mensile dell’Assegno Temporaneo sarà calcolato sulla base del valore ISEE, rapportato al numero e all’età dei figli minori e non concorre alla formazione del reddito. (clicca qui per vedere gli scaglioni).

Per rientrare tra i destinatari della misura, ferme le altre condizioni di legge, il valore dell’ ISEE 2021 non deve essere superiore a 50mila euro.

COSA FARE PER OTTENERE L’ISEE 2021

Per conoscere la documentazione da fornire per ottenere l’ISEE 2021 clicca qui

Contatta subito l’ufficio Caaf Confartigianato Imprese Marca trevigiana per fissare un appuntamento: E. caaf@confartigianatomarcatrevigiana.it / T 0422 433300