CHIARIMENTI DELL’AGENZIA DELLE DELLE DOGANE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA

L’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato le FAQ inerenti la compilazione della domanda per la fruizione del credito di imposta del 28% dedicato alle imprese di autotrasporto merci conto terzi, con veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 ton e di categoria euro 5 e superiore, oggetto del Decreto direttoriale MIMS n. 324 del 29/07/2022.

Con la pubblicazione delle FAQ vengono chiariti i principali quesiti raccolti e posti per il sistema da Confartigianato Trasporti. I quesiti sollevati vengono pertanto sistematizzati in un unico supporto, che interviene per fare chiarezza sui tanti dubbi interpretativi emersi relativi ad aspetti sostanziali e tecnici necessari per la corretta compilazione de i file “fatture” e “targhe”, resi disponibili dal MIMS in vista della successiva apertura della piattaforma dell’Agenzia delle Dogane su cui le imprese beneficiare dovranno caricare le domande.

Per scaricare le FAQ CLICCARE QUI