CORSI IN PARTENZA DA DICEMBRE: ISPETTORI CENTRI REVISIONE, PES/PAV/PEI, AGGIORNAMENTO BASE E AVANZATO PER DIPENDENTI, MECCATRONICA.

Si rinnova l’impegno della comunità meccatronici di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana per formare gli Autoriparatori ad operare con competenza e professionalità nella manutenzione e riparazione delle auto. Il nuovo programma formativo, gestito da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l., prevede, oltre agli attesi corsi per ispettori dei centri revisione, per la prima volta anche corsi di aggiornamento tecnico, dedicati esclusivamente ai dipendenti.

I corsi beneficiano dei contributi EBAV e Fondartigianato, partenza a dicembre.

CORSI PER ISPETTORE DEI CENTRI DI CONTROLLO PRIVATI AUTORIZZATI ALL’EFFETUAZIONE DELLA REVISIONE DEI VEICOLI A MOTORE E DEI LORO RIMORCHI

Destinatari: Soggetti che intendono acquisire l’abilitazione per la nomina di ispettore dei centri di controllo privati per la revisione periodica dei veicoli e dei loro rimorchi. Ispettori già qualificati ai sensi del DM 214/2017.

Durata:

• Modulo A: 120 ore
  • Modulo B: 176 ore
  • Modulo C: 50 ore (per l’abilitazione all’effetuazione dei controlli tecnici per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 e dei loro rimorchi/semirimorchi)
  • Modulo Aggiornamento: 20 ore (corso triennale per il mantenimento dell’iscrizione al Registro degli Ispettori)

Avvio dei corsi: febbraio 2022

Iscrizioni: entro il 15 gennaio 2022

Sede: Confartigianato Marca Trevigiana Formazione – piazza delle Istituzioni, 34 31100 Treviso

SCHEDA CORSO E MODULI DI ISCRIZIONE

CORSO SICUREZZA NEI LAVORI ELETTRICI PER AUTORIPARATORI (PES/PAV/PEI)

Destinatari: titolari, soci, dipendenti e collaboratori di aziende operanti nelle autoriparazioni di veicoli ibridi ed elettrici.

Durata: 16 ore

Avvio del Corso: 2 dicembre 2021

Iscrizioni entro: 26 novembre 2021

Sede: videoconferenza, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l. – piazza delle Istituzioni, 34 31100 Treviso

CORSO PER DIPENDENTI –  AGGIORNAMENTO TECNICO BASE

Destinatari: dipendenti di aziende artigiane del settore autoriparazione versanti Fondartigianato

Durata: 32 ore (in orario di lavoro)

Avvio del Corso: 21 dicembre 2021

Iscrizioni entro: 11 dicembre 2021

Sede: Confartigianato Confartigianato Marca Trevigiana Formazione – piazza delle Istituzioni, 34 31100 Treviso e Videconferenza

Quota di iscrizione per i soci Fondartigianato: € 150,00 + IVA a partecipante

CORSO PER DIPENDENTI –  AGGIORNAMENTO TECNICO AVANZATO

Durata: 32 ore (in orario di lavoro)

Avvio del Corso: 25 gennaio 2022

Iscrizioni entro: 15 gennaio 2022

Sede: Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l. – piazza delle Istituzioni, 34 31100 Treviso (TV) e Videconferenza

Quota di iscrizione per i soci Fondartigianato: € 150,00 + IVA a partecipante

CORSO DI ABILITAZIONE PER TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Destinatari: preposti alla gestione tecnica di attività di meccanica motoristica o elettrauto che non possiedono i i requisiti tecnico professionali abilitanti all’esercizio dell’attività di meccatronica previsti dalla L. 122.

Durata: 40 ore

Avvio del Corso: dicembre 2021

Iscrizioni entro: 25 novembre 2021

SCHEDA CORSO E MODULO DI ISCRIZIONE