CREDITO IMPOSTA AUTOTRASPORTO – INTEGRAZIONI E AGGIORNAMENTI PIATTAFORMA ADM

Si informa che, al fine di migliorare la verifica dell’istanza presentata l’Agenzia delle Dogane provvederà ad integrare lo stato della istanza come segue:

  • RICHIESTA CORRETTAMENTE CONTROLLATA, CON CAMPO IMPORTO CREDITO IPOTETICO VALORIZZATO

= significa che sono terminati i controlli sui files. Si invita, comunque, a prendere visione dell’importo credito ipotetico.

  • RICHIESTA CORRETTAMENTE CONTROLLATA MA CON PRESENZA DI ERRORI NEL/NEI  FILES, con
  • campo importo credito ipotetico NON valorizzato = significa che l’istanza presenta errori nel/nei file e, quindi, deve essere ripresentata nel termine indicato
  • con campo importo credito ipotetico valorizzato = significa che l’istanza presenta errore solo nel file targhe i cui controlli non sono bloccanti ma si invita a verificare ed eventualmente a correggere nel termine indicato.

Suggeriamo di verificare l’importo credito ipotetico che, se NON presente o inferiore a quanto da loro presunto, è sicuramente indice di errori nei files.

L’Agenzia delle Dogane, inoltre, provvederà, conseguentemente, a modificare il manuale utente e aggiungere altre FAQ.

Per ulteriori richieste , contattare il referente della comunità autotrasporto merci c/terzi Giancarlo Milanese (0422/433300 – mail: giancarlo.milanese@confartigianatomarcatrevigiana.it)