IN VIGORE DAL 1° NOVEMBRE L’AUMENTO DELLA TARIFFA REVISIONI, STORICO RISULTATO DI ANARA CONFARTIGIANATO

E’ finalmente in vigore l’aumento della tariffa delle revisioni dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, storico risultato ottenuto da ANARA (Associazione Nazionale dei Centri Revisione Artigiani) di Confartigianato nella legge di Bilancio 2021.

Con l’emanazione del Decreto attuativo (vedi allegato) da parte del Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di concerto con il Ministro Economia e Finanze, diventa infatti operativo l’incremento della tariffa da 45 a 54,95 euro, a decorrere dal 1° novembre 2021.

La tariffa era bloccata da anni nonostante gli ingenti investimenti delle imprese del settore in sicurezza, formazione e innovazione tecnologica.

“L’aumento di 9,95 euro – commenta Gianluigi Buosi, Presidente Provinciale dei meccatronici di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – rappresenta un’importante vittoria del nostro lavoro, frutto dell’azione impegnativa e determinata svolta a livello politico-istituzionale. La norma, infatti, è una risposta tangibile alle istanze da noi sollecitate, al fine di garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni, a tutela degli utenti e della sicurezza stradale, condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese”.