Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, nell’ambito di un più ampio accordo di partenariato con Veneto Lavoro , tramite Confartigianato Imprese Veneto, si è impegnata alla stesura di un rapporto sulla diffusione e la valutazione dell’impatto dell’apprendistato nelle imprese artigiane e nelle piccole e medie imprese del Veneto come porta d’ingresso dei futuri lavoratori nel settore.

Il Tuo contributo è importante, compila il rapido questionario che abbiamo predisposto al seguente link: QUI
Si tratta di un’indagine in forma anonima e a risposta chiusa, che non prevede il rilascio di informazioni sensibili personali o della Tua Azienda, compilabile fino al 31 maggio p.v.

Il lavoro che abbiamo avviato rappresenta un punto di partenza per successivi approfondimenti sul tema con gli stakeholeders di riferimento. E’ fondamentale per l’Associazione conoscere le preziose considerazioni che potranno pervenire dalle imprese associate che quotidianamente sono impegnate nel far crescere in azienda o nei cantieri le loro risorse umane tramite questo contratto, nel rispetto del piano formativo stabilito.

La Tua opinione è fondamentale per migliorare la diffusione dell’apprendistato, sia quello professionalizzante che si stipula con chi ha finito gli studi, sia quello duale, adottato dalle scuole superiori/ITS/università e loro studenti per accompagnarli al titolo di studio con un importante parte del monte ore dell’anno scolastico sviluppato on the job presso le migliori imprese formative del territorio.

Si ricorda che la trasmissione di competenze ad apprendisti è prerequisito anche per quegli imprenditori, che nello svolgere il ruolo di tutor formativo ad apprendisti o tirocinanti, vogliono acquisire il prestigioso titolo di Maestro Artigiano della Regione del Veneto.

Per ulteriori informazioni rimane a disposizione l’ufficio contrattuale provinciale ( T.0422.433.300 – i. 4).

Scarica QUI il report dei dati aggiornato sull’apprendistato in Veneto.