PAGAMENTI DELLE OPERAZIONI DI MOTORIZZAZIONE – SCADENZA DEL CONTRATTO DI CONCESSIONE CON POSTEMOTORI

A decorrere dal 13 luglio p.v., tutti i pagamenti delle operazioni di motorizzazione        non avverranno più attraverso l’intermediazione del Consorzio PosteMotori  ma saranno effettuati utilizzando la piattaforma PagoPA.

Il cambiamento è motivato dal fatto che PagoPA è lo strumento ufficiale che sono obbligate ad utilizzare tutte le pubbliche amministrazioni e che ora, alla scadenza naturale (13 luglio p.v.) del contratto di concessione in essere con il Consorzio PosteMotori, subentra anche per i servizi della Motorizzazione.

L’Amministrazione si sta attrezzando per gestire la migrazione al nuovo sistema e garantire la continuità delle procedure, al fine di evitare disservizi per imprese ed utenza.

Richiamiamo l’attenzione sul fatto che i titoli di pagamento già acquistati (prepagati, bollettini di c/c postale) possono essere utilizzati solamente entro il 13 luglio p.v., dopo tale data non avranno più alcuna validità. Si consigliamo quindi di esaurirli prima possibile.

Nel trasmettere in allegato la comunicazione del 21 maggio u.s. del Ministero dei Trasporti sulla nuova modalità di pagamento delle operazioni di motorizzazione, Vi comunichiamo che stiamo monitorando la tematica con la massima attenzione per evitare che il cambiamento possa avere ricadute negative sull’operatività delle nostre imprese ed eventualmente per intervenire in caso si dovessero verificare delle criticità.