REPORT DALLA FIERA MYPLANT & GARDEN

Nei giorni scorsi è calato il sipario su MyPlant & Garden, la più importante manifestazione in Italia per la promozione della filiera del verde, ospitata a Rho Fiera Milano.
Confartigianato Imprese del Verde ha presidiato, per la prima volta, con uno stand istituzionale questa importante kermesse che vede protagonisti tutti gli attori del settore floro-vivaistico. Oltre 700 espositori hanno partecipato all’appuntamento.

Nel corso dell’evento Confartigianato Imprese, unitamente ad altre associazioni del verde,  ha organizzato un talk dedicato ad uno dei temi più caldi per la categoria: la gestione degli sfalci e delle potature (per rivederlo CLICCA QUI).
Il dibattito tra gli esperti del settore ha aperto anche riflessioni su questioni come la sostenibilità, la transizione ecologica e l’economia circolare

Nelle sue conclusioni, la presidente Dal Maistro, nel dichiarare la soddisfazione della partecipazione ha sottolineato come “la categoria delle Imprese del Verde sia una categoria giovane alla continua ricerca di nuove idee, soluzioni e progetti adeguati alle esigenze di noi imprenditori artigiani. All’interno delle varie iniziative a cui stiamo lavorando, si inserisce la partecipazione della categoria a questo importante evento internazionale del verde. L’occasione giusta, secondo noi, per affrontare temi importanti come la gestione dei rifiuti verdi, argomento di scottante attualità, su cui stiamo studiando soluzioni concrete”.