RIPARTITO IL 15 MARZO IL BONUS COLONNINE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI – DOMANDE ENTRO IL 20 GIUGNO 2024

E’ RipartIto il 15 marzo 2024 il Bonus colonnine per imprese e professionisti, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

L’incentivo è promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ed è gestito da Invitalia.

Dopo la chiusura della prima edizione (il 30 novembre 2023) sono ancora disponibili più di 70 milioni di euro.

Il contributo è rivolto a imprese di qualunque dimensione su tutto il territorio nazionale e a singoli professionisti, per un importo pari al 40%, entro il limite del de minimis, delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica.

Le spese possono riguardare l’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese di installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio.

La domanda può essere presentata dalle 12.00 del 15 marzo 2024 fino alle 17.00 del 20 giugno 2024.

Per maggiori dettagli e per accedere alla piattaforma Invitalia per presentare la domanda, cliccare QUI.

Per ulteriori informazioni ed assistenza, telefonare allo 0422/433300.