TAPPETI ERBOSI E CORRETTO USO DELLE MOTOSEGHE: I TEMI DELLE DUE PROPOSTE FORMATIVE

Due percorsi formativi di aggiornamento dedicati ai professionisti del verde: TAPPETI ERBOSI NATURALI E CORRETTO USO DELLE MOTOSEGHE.

Si tratta di azioni curate da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, finalizzate all’apprendimento delle tecniche di cura e manutenzione del manto erboso oltre che all’utilizzo in sicurezza degli utensili.

Il primo percorso online della durata di 9 ore (26, 30 marzo e 1 aprile dalle 19 alle 22) ha come focus la conoscenza dei principali aspetti legati alla realizzazione, alla gestione e cura dei tappeti naturali oltre che quelli inerenti il controllo delle malattie fungine, infestanti e degli insetti  (CLICCA QUI per consultare il programma e le modalità di iscrizione). 

Il secondo di natura teorico-pratica, partendo dal corretto uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e dall’analisi dei rischi connessi all’impiego della motosega, sarà incentrato su prove di cantierizzazione dell’area di lavoro, di tecniche di taglio e di abbattimento. Saranno anche simulate situazioni critiche per presentare le corrette modalità di intervento e  risoluzione. Le attività si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì 15 e 16 aprile per un monte complessivo di 16 ore di lezione (CLICCA QUI per consultare il programma e le modalità di iscrizione).

Per informazione dettagliate si invita a contattare Confartigianato Marca Trevigiana Formazione T. 0422 433250.