WEBINAR 11 OTTOBRE | DECRETO TRASPARENZA: COME CAMBIANO LE LETTERE DI ASSUNZIONE

Il D.lgs.104/2022, attuando anche in Italia la direttiva comunitaria UE 2019/1152, ha introdotto degli importanti cambiamenti sulle informazioni da rendere all’atto assuntivo di nuova forza lavoro. Informazioni alle quali, su richiesta, possono accedere anche i lavoratori in forza.

Le nuove indicazioni che i datori di lavoro devono rendere in modo dettagliato, effettivo e concreto ai lavoratori dipendenti e non solo, spaziano dagli elementi della retribuzione agli obblighi formativi, alla durata dei congedi retribuiti, alla programmazione dell’orario di lavoro, ai fondi previdenza, sicurezza sociale, all’assistenza sanitaria e alla bilateralità, ai sistemi decisionali o di monitoraggio automatizzati e altro ancora.

Per fare chiarezza su queste novità introdotte dal 13 agosto e sulle indicazioni emanate dall’Ispettorato del Lavoro e dal Ministero del Lavoro, da ultima quella del 30 settembre scorso con il rilascio di uno specifico portale ministeriale, martedì 11 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.30 Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizza un webinar di presentazione delle soluzioni applicative.

PROGRAMMAINTERVENTI

Le novità introdotte dal D.lgs.104/2022 in materia di condizioni di lavoro trasparente e prevedibili

• ANDREA DE LENA, responsabile processo vigilanza Ispettorato Territoriale del Lavoro di Treviso
  • STEFANO GARIBBO, responsabile area lavoro e contrattuale Confartigianato Imprese Marca Trevigiana