12 MAGGIO – PALAZZO DEI TRECENTO : TALK SHOW INTITOLATO PAND€CONOMIA DI MARCAPRESENTAZIONE DEL LIBRO PANDECONOMIA

Giovedì 12 maggio alle ore 18.00, a Palazzo dei Trecento a Treviso, ci saranno Vendemiano Sartor, past president di Confartigianato Marca Trevigiana, il presidente della Camera di commercio di Treviso e Belluno, Mario Pozza e il Direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, non mancheranno Alessandro Gava, presidente di Lilt Treviso e Federico Capraro, presidente di Ascom Treviso, parteciperà anche e Tiziano Cenedese, presidente di CentroMarca Banca. Saranno tutti i protagonisti del talk show intitolato Pandeconomia di Marca, dal nome dell’ultimo libro di Luca Pinzi. Ad organizzare l’evento il Gruppo Ricerca Treviso e l’associazione Oltre le barriere. Ad aprilo il sindaco di Treviso, Mario Conte. Il ricavato della serata andrà a Lilt Treviso.

Cosa ci ha insegnato la pandemia? Quali ferite ci resteranno addosso per sempre? Cosa cambierà per sempre? Ci dimenticheremo mai del mese di marzo 2020?

Sono solo alcuni degli interrogativi che Luca Pinzi indaga nel suo ultimo libro intitolato Pand€conomi@ di Marca, Edimarca edizioni, con prefazione di Mario Pozza.

Si tratta di un’opera sostenuta da Camera di Commercio di Treviso e Belluno e dalle 4 organizzazioni Assindustria Veneto Centro, Coldiretti Treviso, Confartigianato Marca Trevigiana e Ascom Treviso, in cui l’autore formula le risposte ai tanti interrogativi derivati dalla pandemia grazie a dodici interviste a quelle persone che per ruolo si sono ritrovare, all’esplodere dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, a rappresentare migliaia di imprese, lavoratori e fedeli ed a governare l’incidere della pandemia e di un virus che in un modo o nell’altra ha bussato a tutte le nostre porte. Ampio il lavoro di analisi e di ricerca che inizia con la messa in fila di tutti i provvedimenti principali che hanno interessato le categorie economiche e più in generale tutti i trevigiani.

Un libro che ha un cuore solidale: l’autore e l’editore Edimarca devolveranno l’intero ricavato della pubblicazione alla LILT Treviso.