La telemedicina, la nuova frontiera della sanità a servizio degli utenti al centro del convegno provinciale dei delegati comunali dell’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Marca trevigiana che si svolgerà giovedì 26 maggio p.v. a partire dalle ore 10.00 presso il Relais Monaco di Ponzano veneto
Protagonisti della mattinata saranno il dr. Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 Marca Trevigiana e la sua equipe medica che presenteranno alla platea le nuove modalità di assistenza e cura garantite dal servizio sanitario nazionale tra le mura domestiche.
A fare gli onori di casa, Fiorenzo Pastro, presidente provinciale e regionale del Gruppo che conta 7.850 soci in provincia di Treviso e oltre 25mila in Veneto. Una rappresentanza significativa della popolazione più sensibile al tema della salute e della cura.
Una categoria, quella degli anziani, messa a dura prova dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze che nei servizi innovativi a distanza può trovare una risposta immediata ed efficace alle urgenze, alle necessità.
Un modo per gestire in autonomia la propria salute evitando di condizionare soggetti terzi, senza pesare sulla quotidianità dei familiari, aumentando la propria autostima e garantendosi un buon grado livello di indipendenza.