I TAPPEZZIERI PIANGONO LA SCOMPARSA DI ROBERTO BRUGNERA

Lunedì 10 maggio è mancato Roberto Brugnera, dirigente di lungo corso del sistema Confartigianato.

Colonna portante della tappezzeria artigiana trevigiana aveva iniziato ad esercitare il mestiere nel 1964 accanto al padre in bottega, per poi continuare a svolgerlo  autonomamente a partire dagli anni Ottanta, con competenza e professionalità riconosciute e apprezzate che si sono tradotte in manufatti di pregio che hanno impreziosito gli arredi dei trevigiani e non solo. Tra i tanti lavori eseguiti negli anni da ricordare il suo fattivo contributo alla ricostruzione del teatro La Fenice a seguito del tragico incendio del 1996.

Preparazione e passione lo hanno contraddistinto  e portato ad assumere ruoli apicali nella comunità dei tappezzieri ai vari livelli del sistema associativo, dal territoriale al provinciale passando per il regionale sino a giungere alla co-presidenza nazionale dell’Associazione Tappezzieri di Confartigianato.

Maurizio Cattai, nel suo ruolo di presidente della comunità, a nome di tutti i maestri tappezzieri, unitamente ai  dirigenti associativi ricorda con stima e riconoscenza il collega.