La Giunta Regionale ha approvato, con la delibera n. 1510 del 2 novembre pubblicata sul BUR n. 146 del 5 novembre 2021, il “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare”.
Con questa iniziativa la Regione intende sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi.

I beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori manifatturiero e dei servizi alle imprese.

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa per la realizzazione di interventi di importo minimo di euro 80.000,00 e massimo di euro 500.000,00.

Le domande di sostegno dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria della Regione del Veneto, a partire dalle ore 10:00 del giorno 25 novembre 2021, fino alle ore 12:00 del 9 febbraio 2022.

La dotazione finanziaria iniziale del bando è pari a 33.500.000 di euro.
È possibile l’assegnazione di risorse aggiuntive in caso di ulteriore futura disponibilità finanziaria.

Tutta la documentazione ufficiale è a disposizione a questa pagina del sito web della Regione Veneto.