L’attività dell’odontotecnico si è evoluta e lo ha fatto velocemente con l’applicazione di un flusso digitale.
A seguito dell’adozione di innovazioni tecnologiche la modalità di lavoro in ambito dentale ha subito una rivoluzione, accentuata dall’utilizzo di nuovi materiali.
La metodica digitale consente di realizzare molteplici tipologie di protesi. Tramite software CAD 3D le informazioni vengono importate ed elaborate con la progettazione in digitale. Una volta acquisiti tutti i dati vengono realizzate in modo “virtuale” le forme che successivamente saranno prodotte.
La tecnologia è destinata ad avanzare e conseguentemente anche le professioni correlate subiranno un’accelerazione in chiave ingegneristica.
Al fine di indagare e approfondire i nuovi ambiti di operatività, la comunità odontotecnici propone un ciclo di seminari aventi natura anche esperienziale che prenderanno il via il prossimo sabato 24 febbraio, realizzati grazie al contributo di Dentacom, Zurich e K3 Italia.
Si tratta di circa 18 ore di didattica e laboratori, suddivise in 5 mattinate, dalle dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede dell’Associazione, in Piazza delle Istituzioni 34/a.
CLICCA QUI per consultare il calendario.
La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione al primo evento inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro martedì 20 febbraio.