COMUNE DI TREVISO: BANDO NUOVE CALDAIE

L’ Amministrazione comunale di Treviso ha rilanciato per l’anno 2022 il bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’efficientamento degli impianti termici civili a gasolio, GPL o metano.

DOTAZIONE FINANZARIA
L’iniziativa, in continuità con quelle promosse gli anni scorsi, che hanno portato alla sostituzione di 267 impianti obsoleti, con un contributo di 60mila euro, è finalizzata all’installazione di nuovi impianti e/o pompe di calore a elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera per perseguire gli obiettivi di risparmio energetico nel settore residenziale e di riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera.

INTERVENTI AMMESSI
– Sono ammessi a contributo gli interventi di sostituzione, effettuati a partire dal 31 ottobre 2021, di caldaie installate da almeno 10 anni.
– Il contributo, che copre al massimo il 70% della spesa, varia da 1.000 a 4.000 euro in relazione alla tipologia di intervento e alla potenza termica dell’impianto. Non è cumulabile con altri contributi pubblici di enti locali. È possibile beneficiare delle detrazioni fiscali esclusivamente per la parte di spesa eccedente il contributo concesso, sulla base delle dichiarazioni del titolare.
– Il contributo è cumulabile con lo sconto in fattura per la cifra rimanente.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Tutte le informazioni relative ai criteri di partecipazione ed alle modalità di presentazione delle domande sono consultabili CLICCANDO QUI

La domanda di partecipazione al bando ed i relativi allegati dovranno essere presentati esclusivamente tramite il modulo on line reperibile al seguente link: https://www2.comune.treviso.it/consensoGDPR/index.php?servizio=ambiente&url=https://www.comune.treviso.it/limesurvey/index.php/749782?lang=it

Coloro che avevano presentato domanda di contributo nel precedente bando 2021 per interventi effettuati tra il 14 settembre e il 30 ottobre 2021 e che erano stati esclusi per esaurimento fondi, possono ripresentare la domanda (con scadenza 30 ottobre 2022) secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti previsti dal presente bando.

TERMINI DI SCADENZA
Il modulo online da compilare per la presentazione della domanda è attivo e verrà automaticamente disattivato alle ore 23.59 del giorno di scadenza 30/10/2022.