CONCESSIONE DI RISTORI PER LE IMPRESE SOGGETTE A RESTRIZIONI DERIVANTI DALL’EMERGENZA DA COVID-19

Dalle ore 10.00 del 10 febbraio alle ore 17.00 del 3 marzo 2021 è possibile richiedere un contributo a fondo perduto nell’ambito del bando ‘Concessione di ristori per le imprese soggette a restrizioni derivanti dall’emergenza da Covid-19′ oggetto di apposita convenzione tra Regione del Veneto e Unioncamere del Veneto (DGR 1799 del 22 dicembre), soggetto incaricato della gestione della misura.
La dotazione complessiva di risorse è pari a 18.365.921,05 euro, dei quali 17.365.921,05 messi a disposizione dalla Regione Veneto e 1.000.000,00 da Unioncamere del Veneto.
Tali risorse saranno ripartite in base al numero di domane ammissibili pervenute, pertanto l’entità del contributo sarà definita solo a seguito dell’istruttoria, che avverrà dopo la chiusura dello sportello (3 marzo 2021).
La domanda va presentata sulla piattaforma https://restart.infocamere.it/, accedendo con SPID o CNS.
Ricordiamo che beneficiari sono esclusivamente le aziende in possesso dei codici ATECO inclusi nell’elenco allegato*, appartenenti alle seguenti filiere:

• eventi
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi
  • trasporto persone
  • sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici
  • attività culturali e spettacolo
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

Per informazioni è a disposizione Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).
Tutti i dettagli relativi al bando e alle modalità di richiesta del contributo sono disponibili alla pagina dedicata del sito web di Unioncamere del Veneto.