CONCESSIONE DI RISTORI PER LE IMPRESE SOGGETTE A RESTRIZIONI DERIVANTI DALL’EMERGENZA COVID-19

La Regione Veneto ha approvato, con Delibera di Giunta Regionale n. 1799 del 22/12/2020 (pubblicata sul BUR n. 206 del 31/12/2020), lo schema di convenzione e l’elenco dei codici ATECO ammessi relativi al bando per la concessione di ristori economici in favore delle imprese soggette a restrizioni derivanti dall’emergenza da Covid-19, che sarà attivato da Unioncamere del Veneto.
Il provvedimento identifica quali beneficiari i seguenti settori:

• filiera eventi
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi
  • filiera trasporti persone
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici
  • filiera attività culturali e spettacolo
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

La dotazione complessiva di risorse è pari a 16.865.921,05 euro, dei quali 15.865.921,05 messi a disposizione dalla Regione Veneto e 1.000.000,00 da Unioncamere del Veneto.
La quantificazione dei ristori, le modalità di presentazione delle richieste e di erogazione dei contributi saranno definite con successivo provvedimento da parte di Unioncamere del Veneto.

In allegato il testo della delibera e l’elenco dei codici ATECO ammessi.