La Provincia di Treviso ha approvato il bando per la concessione di contributi per la pulizia delle canne fumarie di impianti a biomassa per ridurre le emissioni climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento a biomassa (legna, pellet e cippato), e sensibilizzare sull’importanza di una corretta manutenzione al fine di prevenire incidenti domestici e/o incendi e aumentare l’efficienza degli impianti.
TIPOLOGIA CONTRIBUTO
Trattasi di contributi a fondo perduto non cumulabili, per la pulizia delle canne fumarie di impianti termici a biomassa siti in immobili a uso residenziale, effettuati a partire dal 01.09.2022.
L’incentivo è pari al 80% della spesa sostenuta IVA compresa fino a un massimo di € 100,00 per ciascun intervento su ogni canna fumaria.
Le spese ammissibili sono riferibili esclusivamente alle seguenti voci:
a) pulizia canna fumaria impianto termico a biomassa;
b) asportazione di detriti e di fuliggini provenienti dagli scarti di combustione
SCADENZA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande si potranno presentare fino al 31/03/2023 con una delle seguenti modalità con marca da bollo da € 16,00 applicata sul modello 1:
a) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento AR all’indirizzo:
Provincia di Treviso
Via Cal di Breda, 116
31100 Treviso
b) a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it
c) via e-mail al seguente indirizzo: impiantitermici@provincia.treviso.it
d) consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116 – 31100 Treviso, edificio 6 piano terra con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00