CONVEGNO 5 NOVEMBRE: EDILIZIA Mercato, Investimenti, Nuove Sfide”

Confartigianato Imprese Veneto organizza sabato 5 novembre 2022, l’evento “EDILIZIA Mercato, Investimenti, Nuove Sfide” presso il “Centro Congressi Papa A. Luciani” Via Egidio Forcellini, 170/a, Padova. (CLICCA QUI per scaricare la locandina dell’evento)

CONTENUTI
Si tratta di un appuntamento importante perché dopo le analisi sull’impatto che hanno avuto gli incentivi fiscali sull’economia e sulle imprese e le valutazioni sui cambiamenti in atto nel mercato immobiliare, verrà affrontato ed analizzato lo scenario legato al patrimonio pubblico dismesso e/o inutilizzato, che rappresenta un ambito non osservato e mai analizzato ma che, in un’ottica di economia circolare, potrebbe avere un ruolo importante nel riuso del territorio regionale, soprattutto nel lungo periodo, ovvero oltre l’orizzonte del 2025 che vede l’edilizia concentrata sugli interventi promossi dal Superbonus 110% da un lato e dal PNRR dall’altro.

I dati e gli strumenti che verranno presentati saranno finalizzati alla promozione di nuove scelte politiche e tecniche volte a riutilizzare, secondo le forme più opportune, il grande patrimonio pubblico dimenticato e che, dal suo riuso, aprirà orizzonti di lavoro capaci di sostenere l’occupazione nel settore e più in generale lo sviluppo delle imprese artigiane edili, apportando alle amministrazioni locali e agli altri enti pubblici coinvolti, benefici dal punto di vista economico e finanziario, nonché ambientale.

PROGRAMMA
Interverranno tra i relatori:
– Marco Granelli, presidente Confartigianato Imprese
– Marco Marcatili, responsabile sviluppo NOMISMA
– Paola Fabbri, Ministero Economia e Finanza – Dipartimento del Tesoro Direzione VII – Valorizzazione del Patrimonio Pubblico
– Federico Della Puppa, Smart Land Srl
– Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo Economico Regione del Veneto
– Stefano Crestini, presidente ANAEPA – Confartigianato

A conclusione dei lavori è previsto un buffet.

ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria CLICCANDO QUI.