DUE GIORNI DI INCONTRI B2B PER 62 IMPRESE VENETE CON OPERATORI EUROPEI ORGANIZZATE DA VENICEPROMEX ASSIEME A CONCONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO E CONFINDUSTRIA VENETOEST

Sessantadue imprese venete artigiane ed industriali dell’arredo avranno la possibilità di fare affari con una quindicina di buyers europei nel corso della due giorni (21 e 22 novembre prossimi) che si terrà a Villa Braida a Mogliano Veneto. E’ una iniziativa inserita nell’ambito del programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2023 della Regione del Veneto con capofila la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Venicepromex Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. in collaborazione con il sistema camerale veneto, Confartigianato Imprese Veneto, Confindustria Veneto Est e UniCredit.
Le due giornate prevedono l’organizzazione di un’agenda di incontri individuali da realizzarsi sulla base del matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete partecipanti.
Per ogni azienda partecipante, sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings della durata di circa 45 minuti con operatori europei preselezionati.
“Una iniziativa strategia -afferma Bruno Mazzariol Presidente della Federazione Legna Arredo di Confartigianato Imprese Veneto– che può dare risposte importanti alle nostre imprese soprattutto in una fase congiunturale come quella che stiamo affrontando. Legno e Arredo veneti stanno soffrendo un calo dell’export di quasi il -5% nel primo semestre del 2023 e le prospettive future non sono delle più rosee con la fine del 110% che ha trascinato i consumi interni. Fondamentale la collaborazione tra Organizzazioni ed Enti per concertare le risorse dove più serve come in questo caso. La partecipazione alla due giorni infatti, è gratuita e comprende diversi servizi: preparazione agende individuali personalizzate degli incontri B2B; preparazione e realizzazione degli incontri d’affari individuali; servizio di interpretariato ad uso collettivo durante la giornata di incontri”.