EVENTO 19 APRILE: LE IMPRESE ARTIGIANE E LE PMI NEL MIRINO DEI CYBER CRIMINALI – Strategie di attacco e di difesa per le aziende e lo Stato

Gli attacchi informatici nelle imprese sono aumentati nel corso dell’ultimo anno in maniera esponenziale. Il contesto internazionale lascia intravedere scenari preoccupanti a breve termine. Per tutte le imprese, a prescindere dalla dimensione, diventa prioritario attrezzarsi per fronteggiare possibili minacce ma anche per sviluppare risposte e piani di recupero in caso di attacchi.

Nel corso dell’evento “LE IMPRESE ARTIGIANE E LE PMI NEL MIRINO DEI CYBER CRIMINALI – Strategie di attacco e di difesa per le aziende e lo Stato” che si svolgerà il 19 aprile alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione, piazza delle Istituzioni 34/a- Treviso si approfondiranno i seguenti temi:
– il business del crimine informatico, come sono organizzati i cyber criminali e quali sono i principali metodi di attacco
– l’impatto economico ed il danno reputazionale del crimine informatico
– l’importanza di creare consapevolezza negli utenti per evitare la perdita di dati e compromettere la fiducia dei clienti.

Grazie all’intervento del Ten. Col. Francesco Passaniti, Cert Difesa, Comando per le Operazioni in Rete, Ministero della Difesa e di Mauro Cicognini, del Comitato scientifico del Clusit si discuterà di :
caratteristiche globali della guerra cibernetica
– rischi per le imprese nelle catene di fornitura
.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it.

Per consultare il programma CLICCA QUI