EVENTO 5 MAGGIO: L’OBBLIGO DI PREDISPORRE L’IMPIANTO DI UN’ABITAZIONE ALLA FIBRA OTTICA

Come rilasciare l’etichetta di edificio predisposto alla banda ultra larga?
A questa domanda si darà risposta il prossimo 5 maggio a partire dalle ore 18.30, nel corso dell’appuntamento promosso dalle comunità antennisti ed elettricisti che si svolgerà presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in piazza delle Istituzioni a Treviso.

Dal 1 gennaio 2022 è diventata obbligatoria l’etichetta di edificio predisposto alla banda ultra-larga che attesta la  realizzazione dell’impianto multiservizio a norma CEI 306-2 per i nuovi edifici e per gli interventi di ristrutturazione che richiedono il rilascio del permesso di costruire  per i quali la domanda di autorizzazione edilizia sia stata presentata dopo la data del 1°gennaio 2022.
Gli edifici con equipaggiamento digitale per i quali la domanda di autorizzazione edilizia sia stata presentata prima del 1°gennaio 2022, possono beneficiare dell’etichetta volontaria e non vincolante di ‘edificio predisposto alla banda ultra  larga’ ai  fini  della cessione, dell’affitto o della vendita dell’immobile.

Il tema sarà approfondito dall’esperto Elio Dal Mas e nell’occasione si farà il punto anche sulle recenti disposizioni in materia di codice delle comunicazioni elettroniche.

L’evento è gratuito. E’ richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it