VERTENZA AUTOTRASPORTO. ESITO INCONTRO CON LA VICE MINISTRA BELLANOVA

Nel corso dell’incontro di ieri, la Vice Ministra ha presentato un pacchetto di proposte che ha chiamato “Protocollo di intesa” che recepisce le proposte sulle regole del settore.

Ad oggi dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili non ci sono proposte su compensazioni per il caro carburanti. Sulla questione gasolio la Vice Ministra ci ha annunciato che la risposta alla categoria sarà data da un provvedimento generale del Governo di cui non si conosce l’entità effettiva.

Si apprende da fonti di stampa che con il Consiglio dei Ministri di domani ci sarà una riduzione generale del costo del gasolio di 15 centesimi.  Nel frattempo sembra attenuarsi la spinta speculativa sul costo del gasolio; fonti attendibili prevedono una ridiscesa sotto i 2 euro a partire dai primi giorni della prossima settimana.

Per fermare la speculazione in atto, Unatras chiesto di attuare dei controlli serrati oltre a fissare per decreto un tetto al prezzo del gasolio.

Non è stato firmato alcun accordo e il tavolo resta aperto permanentemente.

Come preannunciato, sempre domani alle 12 si terrà la conferenza stampa del coordinamento veneto delle associazioni aderenti ad Unatras.

Con riserva di comunicarVi le prossime iniziative in programma.

Comunicato Unatras