VILLAGGIO CONFARTIGIANATO SAMUEXPO 2022 – CALENDARIO INCONTRI

SamuExpo 2022, il salone Internazionale delle macchine e tecnologie per i metalli, la plastica e della subfornitura, torna a tingersi d’artigianato trevigiano e veneto. Saranno infatti ben 14 le imprese artigiane della Marca sulle 35 venete, operanti metalmeccanica, che occuperanno, dal 31 marzo al 2 aprile prossimi a Pordenone i padiglioni 8 e 9 della Fiera per un’area istituzionale di 1.000 Mq. Un vero e proprio “Villaggio Confartigianato” realizzato grazie al contributo di EBAV. Al suo interno uno spazio dedicato alla Digital Showroom che ospiterà ben 9 workshop, tutti in formato digitale, che ogni azienda espositrice potrà seguire dal proprio stand collegandosi con un I-Pad fornito da Confartigianato.

Tornare i­n presenza dopo gli ultimi due anni­ è una conqu­ista i­mportante soprattutto per la possi­bi­l­ità che la fi­era offre di­ str­ingere i­mportanti­ relaz­ioni con altre realtà del settore, tanto quanto con i­ buyer naz­ionali e non.

Il Villaggio non è solo un’area espositiva ma anche un luogo di incontro/confronto tra espositori, un luogo di relax con degli eventi “dopo salone” e un luogo di crescita imprenditoriale. Nove gli appuntamenti in calendario tutti dedicati al digitale e ovviamente trasmessi in diretta Facebook sul canale della Confartigianato Imprese Veneto.

Il villaggio favorisce la coesione tra le imprese, consente di promuovere relazioni commerciali e personali, che portano alla creazione di una solida rete di professionisti specializzati.

Tra i fiori all’occhiello della manifestazione anche i rapporti con l’estero. Il 90% degli associati a Confartigianato ha infatti importanti collaborazioni fuori dall’Italia, realizzando all’estero circa l’80% del proprio fatturato. Nel villaggio Confartigianato sarà dedicato spazio all’internazionalizzazione.

la valorizzazione del contatto personale senza dimenticare le nuove tecnologie. Per questo è stato allestito lo showroom digitale che si struttura in uno spazio fisico che si arricchisce di contenuti virtuali, all’interno del quale è possibile mostrare ai buyer interessati i propri prodotti, servizi e lavorazioni. In questo modo la distanza si annulla, ed è più facile concludere importanti accordi commerciali, sebbene non in presenza. Grazie a questa soluzione il made in Italy si apre al mondo.

I 35 espositori

TREVIGIANI: Akron; DD Aluminium srl; Finiture Group; Magister; Mec.Carp srl; Meccanica Franchin snc; Minuterie Zanon srl; Officina Pavan Guerrino; Rostirolla srl; Saldocast; Siera sas; Tr special tools;

VENETI: Cometec srl; Eyetek srl; Feltani Reti snc; Mauritech srl; Meccanica di precisione Stefano Bordignon; Meccanica Rosa srl; Menti Metal Meccanica snc; Micromax sas; Mollificio Rizzato srl; Mp Tech srl; O.M.Z.; Officina Meccanica 2C; Omd; Phylos; Pirollo Danilo; Reschiglian Giuliano snc; Ritec srl; T.M.G. Srl; T.P.A. srl; Teknomecc srl; Trevisanello srl; Zanetti FZ srl.