WEBINAR 28 FEBBRAIO: I PIANI DI RIPRESA E RESILIENZA. NUMERI E IMPATTO SU CRESCITA E IMPRESE

Le piccole e medie imprese della Marca Trevigiana si confrontano sulle opportunità dei Piani di Ripresa e Resilienza nazionale e regionale: più di 200 miliardi di euro complessivi, di cui 66 affidati alla diretta gestione degli enti territoriali.

Il PNRR si articola su tre assi principali e raggruppa i progetti di investimento in sedici componenti, a loro volta raggruppate in sei missioni: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Coesione e inclusione; Salute.
Una delle priorità trasversali del piano nazionale di ripresa e resilienza riguarda la riduzione dei divari territoriali che caratterizzano il nostro Paese, non solo tra nord e sud ma anche tra i centri maggiori e le zone periferiche. In questo contesto gli enti territoriali saranno chiamati a ricoprire un ruolo di primo piano, gestendo direttamente una parte cospicua delle risorse europee assegnate all’Italia.

Intervengono:
Annalisa Giachi, coordinatrice Promo PA Fondazione/OReP – Osservatorio sul Recovery Plan
Paolo Gubitta, docente Università di Padova, componente CTS per l’Economia di Veneto Sviluppo
Tiziana Pettenuzzo, direttore Confartigianato Imprese Veneto

Modera l’incontro Paolo Manfredi, referente PNRR Confartigianato Imprese

L’evento online è gratuito, è richiesta l’iscrizione entro venerdì 25 febbraio attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it.