APERTO OGGI IL BANDO REGIONALE DA 23 MILIONI DI EURO PER RISARCIRE FILIERA DEI BUS TURISTICI

Aperti da oggi alle ore 10.00 e fino al 15 dicembre alle ore 16.00 i nuovi bandi ristori dedicati a risarcire dagli effetti negativi della pandemia sulle attività della filiera dei trasporti turistici (bus), dei matrimoni, dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, ambulanti con posteggi in aree di eventi e stadi.

I bandi di Regione del Veneto, gestiti in base ad un accordo di programma da Unioncamere, con Regione del Veneto, dispone di una dotazione finanziaria pari a euro 22.965.004,74, messi a disposizione dalla Regione esercizio 2021, di cui euro 1.350.882,63 destinati al sostegno delle imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti ai sensi della legge 11 agosto 2003, n. 218, in  possesso dei seguenti requisiti:

• sede legale e/o unità locali attive in Veneto alla data della presentazione della domanda di ristoro e alla data del 31 dicembre 2020;
  • codice ATECO prevalente e primario risultante dalla banca dati del Registro delle Imprese delle Camere di commercio: 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”.

Si informa, inoltre, che  Il bando relativo alla filiera dei matrimoni (dotazione complessiva euro 20.263.239,48) prevede tra le aziende beneficiarie anche quelle con codice prevalente o primario noleggio di autovetture e veicoli leggeri (codice ATECO 77.11).

Alleghiamo i  bandi e la guida alla presentazione della domanda: