Si informa che con decreto drettoriale 12 gennaio 2022 (consultabile cliccando qui) sono state stabilite le modalità per la presentazione delle istanze di agevolazione.
Si ricorda che la stessa è riconosciuta sotto forma di contributo a fondo perduto in misura pari a 0,23 euro per ciascun litro di birra del quantitativo complessivamente preso in carico, rispettivamente, nel registro della birra condizionata ovvero nel registro annuale di magazzino nell’anno 2020.
Ai fini dell’accesso all’agevolazione, i birrifici devono presentare al Ministero apposita istanza (scarica il modulo cliccando qui) a decorrere dalle ore 12 del 20 gennaio 2022 e fino alle ore 12 del 18 febbraio 2022. La richiesta firmata digitalmente dal legale rappresentante, dovrà essere presentata mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: contributobirricifi@pec.mise.gov.it
Si invita a prendere visione, altresì, dell’informativa sul trattamento dei dati personali (cliccando qui) e sugli oneri informativi (cliccando qui).