IL MINISTERO DELL’INTERNO AGGIORNA PROROGHE E SCADENZE DI PATENTI E CQC

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Riaperture che ha provveduto a prorogare lo stato di emergenza  dal 30 aprile 2021 al 31 luglio 2021, slittano tutti i termini che fanno riferimento a questo termine, che si spostano ai 90 giorni successivi, anche con riferimento alle scadenze di documenti, attestati e patenti relative all’attività di autotrasporto.

Il Regolamento europeo 2021/267/UE conosciuto come “Regolamento Omnibus II”, in applicazione a partire dal 6 marzo 2021, ha indicato le proroghe per i documenti validi a livello europeo, che sono la patente e la CQC.

Il MIMS in seguito al “Decreto Riaperture” ha emanato il 27 aprile 2021 la circolare 14282 che adegua le scadenze dei documenti del settore allo scadere dello stato d’emergenza.

Per un maggiore approfondimento di quanto disposto dal Decreto Riaperture, Iscriviti al  webinar “CQC, PATENTINI E REVISIONI” Sabato 8 maggio alle ore 10.00, organizzato da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e dalla Federazione Regionale, in collaborazione con il Compartimento della Polizia Stradale del Veneto.