REGIONE VENETO. SOSTEGNO ALLE IMPRESE ESERCENTI TRASPORTO TURISTICO DI PERSONE MEDIANTE AUTOBUS COPERTI

Con la DGR 1482 del 29.11.2011, pubblicata nel Bur n. 149 del 9.12.2002, la Regione Veneto ha approvato lo “Schema di Convenzione  tra Regione del Veneto e Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto” per la realizzazione di un’azione congiunta, coordinata da Unioncamere, di fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo, delle imprese venete colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Potranno beneficiare dell’intervento le imprese esercenti il trasporto turistico di persone mediante autobus coperti ai sensi della legge 11 agosto 2003, n. 218, iscritte al registro delle imprese e aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, individuate dai codici Ateco che saranno definiti con successivo decreto del Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti in accordo con Unioncamere e indicati nel Bando che sarà predisposto prossimamente da Unioncamere.

La misura disporrà di una dotazione finanziaria pari a euro 675.441,32, messi a disposizione nell’esercizio 2022.