800 € DI WELFARE CON CONFARTIGIANATO, DAL BUONO PASTO AI BUONI BENZINA E SHOPPING e ok rimborsi bollette fino a 600 € direttamente in busta paga

IMPORTANTE NOVITA’ 4 NOVEMBRE 2022 : con la circolare 35/E dell’Agenzia dell’Entrate è stato confermato che, oltre all’utilizzo di buoni che il datore di lavoro acquista e mette a disposizione anche tramite soluzioni on line/App, fino a 600 euro è possibile anche rimborsare ( senza costo del lavoro e tassazione per il dipendente) direttamente in busta paga il costo effettivamente sostenuto per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell’energia elettrica e del gas naturale da parte del proprio dipendente, coniuge o familiare. Ove le imprese sia interessate a questa novità dovranno fare molta attenzione alla documentazione probatoria che dovrà produrre il dipendente

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha definito con Edenred una Convenzione che consente a tutte le imprese associate di offrire soluzioni mirate e flessibili per incrementare l’efficienza aziendale, fidelizzare il rapporto con i propri dipendenti soddisfando con un costo del lavoro di fatto azzerato talune loro esigenze .

Per gli associati è possibile offrire ai propri lavoratori:

• buoni pasto – fino a 8 euro giornalieri se in formato digitale come sono quelli Edenred (utilizzabili in bar, ristoranti e supermercati) – con vantaggi fiscali per azienda e dipendente
  • buoni d’acquisto – utilizzabili per lo shopping detassati e decontribuiti fino a 600 € ( aumento oltre i 258,24 € ex 500 mila lire come novità introdotta il 10 .8.22 dal DL 115/2022 )
  • buoni carburante (novità assoluta per l’anno 2022 art. 2 DL 21/2022 ) possibilità per le aziende di erogare buoni ai propri dipendenti esenti da oneri fiscali e previdenziali fino a 200€ per acquisto di ogni tipologia di carburante ( benzina, diesel, elettrico, gpl, metano,etc).

Per l’anno fiscale 2022 si possono sommare, alle condizioni previste (circolare n.27/E Agenzia Entrate del 14.7.2022), i 600 euro dei buoni acquisto con i 200 euro dei buoni carburante per un totale di 800 euro.

Attraverso la Convenzione Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, oltre ad usufruire dei vantaggi derivanti dall’utilizzo dei buoni pasto e dei buoni d’acquisto, le imprese possono ottenere vantaggiosi sconti sui valori nominali dei buoni.

Le azioni messe in atto possono essere i primi passi per strutturare un piano di welfare aziendale ancora più articolato con il sostegno dei nostri uffici mandamentali.

Maggiori informazioni sono richiedibili agli uffici paghe e consulenza lavoro del sistema Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Convegno dedicato al tema 8 Novembre 2022 clicca qui