CAMBIO PROCEDURA PER I PAGAMENTI DELLE OPERAZIONI DI MOTORIZZAZIONE: AGGIORNAMENTI

In riferimento alla ns.  nostra precedente comunicazione del 25.5.2021, in merito al cambio di procedura per i pagamenti delle operazioni di motorizzazione, da sistema Poste Motori a piattaforma PagoPA, Vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi dell’azione svolta a livello istituzionale da Confartigianato Autoriparazione, nei confronti del MIMS Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Abbiamo appreso, in via informale, che il termine del 13 luglio 2021 previsto per la migrazione dei pagamenti sulla piattaforma PagoPA, è rinviato al prossimo mese di ottobre. Nel frattempo, viene mantenuto in essere il sistema attualmente utilizzato, tramite canale Poste Motori.

La notizia risponde alle nostre sollecitazioni per scongiurare le probabili ricadute negative su centri di controllo e utenti legate al passaggio molto ravvicinato, ma, ovviamente, va considerata con la giusta cautela, auspicando che possa trovare al più presto conferma ufficiale da parte del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Con riserva di tempestivi aggiornamenti sui futuri sviluppi.