CONTRIBUTI EBAV: PROSSIME SCADENZE DELLE DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 31 MAGGIO 2024

La seconda tranche di domande da inoltrare ad EBAV riferite a spese/fatture per l’anno di competenza 2023, è in scadenza il prossimo 31 maggio 2024.

I principali modelli in scadenza sono i seguenti:

CONTRIBUTI RIVOLTI A TUTTE LE CATEGORIE

A55 – ANTINCENDIO E PRIMO SOCCORSO

Contributo sulle spese sostenute nel 2023 per la partecipazione dei titolari e dei dipendenti a corsi per la gestione delle emergenze in tema di sicurezza su antincendio e primo soccorso.

A73 – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – INTEGRAZIONE DVR

Contributo alle aziende per l’integrazione del DVR in relazione all’accoglienza di studenti in alternanza formativa.

A76 – INTEGRAZIONE DVR – APPRENDISTATO DUALE E LAVORO AGILE

Contributo alle imprese per l’integrazione, ovvero predisposizione qualora si tratti di prima assunzione da parte di imprese senza dipendenti, del DVR:

• in relazione all’attivazione di percorsi di apprendistato duale con giovani minorenni e maggiorenni
  • in relazione ad attivazione di progetti di sperimentazione di Lavoro Agile.

CONTRIBUTI RIVOLTI A SPECIFICHE CATEGORIE (da verificare nel catalogo dei servizi EBAV)

A22 – BORSA DI STUDIO PER FIGLI TITOLARI

Contributo al titolare artigiano i cui figli, nell’anno scolastico o accademico 2022/2023 abbiano frequentato:

• Scuola secondaria di secondo grado (Liceo, Istituto Tecnico-Professionale quinquennale o Corso biennale post-qualifica CFP)
  • ITS (Istituti Tecnici Superiori: Biennio di specializzazione post-diploma)
  • Università

A22M – BORSA DI STUDIO PER FIGLI TITOLARI – AREA MECCANICA

Contributo SPERIMENTALE al titolare artigiano i cui figli, nell’anno scolastico o accademico 2022/2023 abbiano frequentato:

• ITS (Istituti Tecnici Superiori: Biennio di specializzazione post-diploma)
  • Università

Il contributo è previsto solo per richiedenti con ISEE anno 2024 (riferito a reddito al 31/12/2022) inferiore o uguale a € 23.000.

A23 – ACQUISTI E ALLESTIMENTI TRASPORTO MERCI

Contributo su spese sostenute nel 2023 da aziende del settore Trasporto Merci per:

A) acquisto e verifica periodica di carrelli e gru idrauliche;
B) acquisti per mezzi di trasporto merci: casse mobili, sponde idrauliche, cassoni scarrabili e allestimento vani di carico per trasporti di pregio;
C) acquisto e installazione di climatizzatori a veicolo fermo.

Per le specifiche dei singoli modelli consultare il catalogo completo presente sul sito di EBAV (clicca qui https://www.ebav.it/catalogo/pagina-servizi/). Per presentare le domande di rimborso rivolgiti allo sportello presso la sede provinciale o presso le sedi mandamentali di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana