SEMPLIFICAZIONE DELLA PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO PRESSO LA MCTC DI TREVISO DELLE AUTOFFICINE/CARROZZERIE – RIF. DECRETO 8 GENNAIO 2021

Dando seguito alla ns. precedente comunicazione sul Decreto 8 gennaio 2021, si informa che la nuova procedura semplificata  di accreditamento, prevista per le modifiche dei veicoli e l’aggiornamento della carta di circolazione, comunicataci dalla MCTC di Treviso prevede che vada  inviata preliminarmente via pec, al seguente indirizzo: umc-treviso@pec.mit.gov.it la  seguente documentazione:

  • Disciplinare allegato C in carta semplice, non in bollo, compilato e sottoscritto. Qualora in autofficina/carrozzeria siano operanti eventuali responsabili tecnici autorizzati dal legale rappresentante a sottoscrivere le dichiarazioni lavori (allegato B), il disciplinare dovrà essere integrato da apposita dichiarazione contenente l’autorizzazione con il deposito delle firme dei medesimi;
  • fotocopie del documento/i di identità del legale rappresentante e degli eventuali responsabili tecnici;
  • certificato di iscrizione alla CCIAA.

Successivamente le aziende saranno contattate dal responsabile Sig. Furlan che si occuperà del rilascio dell’autorizzazione.   

Una volta ottenuta l’autorizzazione le imprese associate potranno usufruire, gratuitamente, previa telefonata al n. 0422/433300, del servizio di  Confartigianato Imprese Marca Trevigiana che:

  • stamperà e predisporrà il vostro registro;  
  • lo consegnerà agli uffici della Motorizzazione Civile per la prevista vidimazione;
  • provvederà a riconsegnare il registro vidimato.  

Ricordiamo che nella ns. precedente comunicazione potete scaricare in forma editabile l’allegato C.

Il servizio di vidimazione registri e l’accreditamento delle autofficine/carrozzerie non prevede, inoltre, nessun diritto da versare alla MCTC di Treviso.